Un marchio italiano. Una garanzia internazionale

PININFARINA ha saputo imporsi nel mondo del car-design per poi estendere il proprio genio creativo ad altri settori come la nautica, il design industriale e l’architettura; i suoi capolavori sono universalmente riconosciuti come icone indiscusse di purezza ed eleganza.

Di PININFARINA sono varie Ferrari tra cui la 458 Spider, la Torcia dei Giochi Olimpici invernali di Torino 2006, la torre di controllo del nuovo aeroporto di Istanbul, lo yacht Princess Y85.

FERRARI, MASERATI, ROLLS-ROYCE & BENTLEY
sono tra i suoi prestigiosi clienti.

BATTISTA “PININ” FARINA: «Voi mi chiedete che cosa significhi stile italiano. Significa accordo di linee e senso della proporzione, semplicità e armonia di linee, sicché quando è trascorso un tempo considerevole si può ancora notare qualcosa che risulta più vivo del ricordo della bellezza».

SERGIO PININFARINA: «La bellezza della forma è il risultato di un profondo impegno volto a raggiungere la massima qualità, ed il design stesso diventa punto d’incontro tra forma e tecnologia, gusto e funzionalità. Nulla sembra adattarsi al cosiddetto genio italiano più di questa permanente tensione per armonizzare bellezza e funzionalità».

You don't have permission to register

Registrati alla Newsletter